Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series 2015: Rimini altro blitz al Falchi. E’ 0-2, Bologna con le spalle al muro

Pubblicato

il

Rimini ci prende gusto e nella gara -2 delle Italian Baseball Series 2015 “pianta la sua bandiera” nuovamente al Gianni Falchi di Bologna portandosi in vantaggio per 0-2 nella finalissima scudetto.

Con il punteggio finale di 3-7 infatti, i romagnoli ribaltano nettamente il fattore campo e continuando così potrebbero addirittura cucirsi lo stemma dei campioni d’Italia sulle proprie maglie già martedì o mercoledì prossimo, quando il duello si sarà spostato allo Stadio dei Pirati.

E pensare che la Fortitudo stasera era anche partita col piede giusto, passando in vantaggio con Infante, ma la reazione del line-up ospite portava Bertagnon e Mundarain a firmare il sorpasso sul l’1-2.
Nella quarta ripresa invece, un punto “isolato” di Babini consentiva l’allungo (poi rivelatosi decisivo) per Rimini con il punteggio sistemato all’1-3 di metà partita.

Con Panerati e Corradini ben disimpegnati sul monte sino al sesto inning, si entrava quindi nella fase calda di partita dove i rilievi avrebbero poi dovuto fare la differenza.

I line-up salivano però di colpi scambiandosi cortesie reciproce: Suarez accorciava sul 3-2, ma Desimoni risistemava sul 4-2, con Sambucci (spinto da uno sfortunato Infante, vicino ad un probabilissimo fuoricampo negatogli dalla sfortuna) pronto a rimettere i vicecampioni d’Europa a contatto sul 4-3.

Poi il colpo di scena: Crepaldi, nel corso dell’ottavo turno di lanci per la sua squadra, perdeva il ritmo lanciando comodo per due volponi come Romero e Mazzanti che in men che non si dica facevano saltare il banco assieme a Desimoni e Olmedo per il 3-7 che di fatto chiudeva le ostilità, anche per effetto della freddezza da closer di Richetti.

Foto: Francesco Pizzioli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *