Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Supercoppa Italiana: si riparte con Asiago-Renon

Pubblicato

il

E’ l’ultima immagine della stagione 2014-2015: l’Asiago che in gara-7 vince lo scudetto battendo il Renon tra le mura amiche dell’Odegar. E sarà anche la prima sfida del nuovo anno: vicentini e altoatesini si ritrovano infatti gli uni di fronte agli altri domani sera per l’assegnazione della Supercoppa Italiana.

Tra le compagini più vincenti dell’hockey su ghiaccio contemporaneo, Asiago e Renon hanno vissuto un’estate diversa. La formazione di Collalbo ha come sempre anticipato la concorrenza sul mercato, allestendo subito la rosa per la nuova stagione con tante conferme, qualche cessione pesante e un pacchetto di stranieri interamente rinnovato. Insieme al vicino Valpusteria è la favorita per lo scudetto e proverà a fare la voce grossa fin dalla gara di domani sera, in programma in trasferta e dopo alcune amichevoli contro formazioni della DEL 2 (la seconda divisione tedesca) organizzate alla Ritten Arena che hanno fornito buone indicazioni.

Qualche problema in più lo ha dovuto affrontare invece l’Asiago, che da John Parco è passato a Patrick Lefebvre in panchina e ha addirittura rischiato di non iscriversi al prossimo campionato di Serie A. Dopo che tutti gli intoppi si sono sistemati, i giallorossi hanno potuto muoversi. La squadra è praticamente la stessa dell’anno scorso, una corazzata fisica e tecnica, con Chris Carrozzi nuovo goalie al posto di Vincenzo Marozzi e l’ex Milano Andreas Lutz come tiratore scelto dalla linea blu. La doppia sfida di preseason contro il Bolzano è finita con una duplice sconfitta (3-4 ai rigori e 0-2), ma – anche se leggermente in ritardo di forma – l’Asiago sarà senza dubbio protagonista anche quest’anno.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Asiago Tv: face-off domani sera alle 20.30. In palio il primo trofeo della nuova stagione, tra le due grandi protagonista della scorsa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale Asiago Hockey 1935

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *