Seguici su

Golf

Golf, Tour Championship: Stenson sempre in testa, super Jordan Spieth

Pubblicato

il

Henrik Stenson ha continuato la propria inarrestabile marcia ad East Lake anche nel secondo giro del Tour Championship by Coca-Cola (montepremi $ 8.250.000), ultimo torneo dei playoff della FedEx Cup. Lo svedese ha apparentemente rallentato rispetto a ieri, mettendo a segno un 68 (-2), ma ha in realtà guadagnato su quasi tutti gli avversari alla luce di un campo estremamente più difficile rispetto alla prima giornata. Stenson (che attualmente vincerebbe la FedEx) si è portato a -9 (131 – 63 68), con quattro birdie e due bogey.

A tre colpi di distanza, però, lo scandinavo si ritrova ora un certo Jordan Spieth, che piazza un incredibile 66 (-4) in condizioni davvero proibitive e risale in seconda posizione, con -6. Il texano ha brillato come non mai nell’ultimo mese con quattro birdie e nessun bogey, dimostrando di aver superato il momento negativo. Non va oltre un Par (70) Paul Casey, in terza posizione a -5 davanti ad un altro possibile protagonista come Zach Johnson, quarto a -4. Scivola in quinta posizione Rory McIlroy, che va sopra Par (71) e perde un colpo retrocedendo a -3, a pari merito con l’australiano Steven Bowditch.

Gran giornata, invece, per Justin Rose, che con un 68 (-2) ha compiuto un balzo di dieci posizioni portandosi al settimo posto con -2, davanti a Rickie Fowler (ottavo con -1). Non facile nemmeno il giro di Jason Day: il numero uno al mondo è andato sopra Par (71), una notizia considerando l’ultimo stratosferico mese, anche se in classifica ha comunque guadagnato due posizioni (da undicesimo a nono pari al Par). L’australiano, tuttavia, dovrà necessariamente cambiare marcia per mantenere il primo posto in classifica nella FedEx Cup.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Flickr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *