Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – UFFICIALE: Aliya Mustafina non gareggerà a Glasgow!

Pubblicato

il

Ora è UFFICIALE: Aliya Mustafina non parteciperà ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica. A darne la conferma è la Direttrice Tecnica Valentina Rodionenko che, dopo le tante voci di corridoio delle ultime settimane, ha ufficializzato l’assenza della Zarina alla rassegna iridata in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre.

La dichiarazione è arrivata tramite l’agenzia “F-Sport” e rilanciata dalla Federazione Russa: “Aliya è soggetta ad affaticamento e deve riposare. I problemi al ginocchio e alla zona lombare stanno complicando la situazione. Meglio che riposi in vista delle Olimpiadi 2016. Portarla ai Mondiali non avrebbe senso: lei è conosciuta e non vogliamo portarla sotto il suo livello consueto“.

Dunque la Russia perde la sua capitana e un pezzo forte del sestetto titolare. Visto quanto successo all’ultima Russian Cup (a breve un resoconto) non sarà facile per l’Armata salire sul podio, a meno che Spiridonova, Kharenkova e Afanaseva non si prendano sulle spalle tutta la Nazionale.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *