Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Italia, il cammino d’avvicinamento: collegiali, Novara Cup, prove e… Le date

Pubblicato

il

I Mondiali 2015 di ginnastica artistica si avvicinano a grandi passi e l’Italia prosegue la sua marcia di avvicinamento alla rassegna iridata che assegna i primi otto pass per le Olimpiadi 2016.

La formazione che ci rappresenterà a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre è in procinto di definizione ma vediamo cosa aspetta le nostre ragazze nelle prossime tre settimane.

 

Durante la settimana in corso le ragazze si alleneranno presso le loro palestre, svolgendo alcuni controlli. Sette giorni cruciali per affinare il lavoro con alle spalle già due gare (Golden League e Assoluti).

La prossima settimana prevede invece un collegiale a Brescia a cui prenderanno parte le 8 ragazze che si stanno giocando i 6+1 body azzurri per gareggiare all’SSE Hydro: Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Enus Mariani, Elisa Meneghini, Lara Mori, Martina Rizzelli, Tea Ugrin.

Non abbiamo dimenticato Vanessa Ferrari. Per la nostra capitana saranno decisivi i prossimi giorni che serviranno per tentare fino all’ultimo di recuperare dai problemi al tendine d’Achille. La Campionessa del Mondo 2006 gareggerà sicuramente alla Novara Cup dove “dovrà” dare prova della propria efficienza e di poter essere utile alla squadra.

Al PalaTerdoppio, sabato 10 ottobre, l’Italia sfiderà Romania (dovrebbero esserci Iordache, Ponor e Bulimar), Spagna e Belgio nell’ultima gara prima dei Mondiali. A quel punto sarà tutto più chiaro e si procederà con le convocazioni ufficiali.

 

Si tornerà poi a Brescia per un periodo finale di collegiale prima della partenza per Glasgow. Lunedì 19 ottobre le ragazze saranno impegnate nella prova podio, poi quattro infiniti giorni di attesa per arrivare alla gara del quadriennio: venerdì 23 ottobre, ore 19.45 (italiane), le azzurre saranno impegnate nella quinta suddivisione del turno di qualificazione. Partiranno dalle parallele per inseguire il sogno a cinque cerchi.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *