Seguici su

Artistica

Ginnastica, Erika Fasana arruolata nell’Esercito! Quinta Caporale della Polvere di Magnesio

Pubblicato

il

La ginnastica artistica ha una nuova Caporale. Erika Fasana è stata arruolata nell’Esercito Italiano per meriti sportivi e diventa così la sesta atleta della Polvere di Magnesio azzurra a indossare la divisa dopo Vanessa Ferrari (che è Caporal Maggiore, un grado superiore), Carlotta Ferlito, Giorgia Campana, Elisabetta Preziosa (ritirata dall’attività agonistica) e Chiara Gandolfi (l’ultima a riuscirci lo scorso anno prima del ritiro).

La 19enne comasca di Tavernola, che aveva già tentato l’ingresso nel gruppo militare due anni fa ma venne esclusa per un discusso tatuaggio, è sicuramente stata apprezzata per l’ormai acquisito spessore internazionale: membro del quintetto che conquistò il settimo posto alle Olimpiadi 2012, quarta nel concorso generale degli ultimi Europei, finalista al corpo libero agli ultimi Mondiali e cresciuta esponenzialmente nelle ultime due stagioni dopo l’infortunio alla tibia post Londra.

Ricordiamo che l’ingresso nell’Esercito Italiano (come in tutti gli altri corpi) garantisce uno stipendio a fine mese permettendo all’atleta di occuparsi squisitamente della propria attività sportiva, oltre ad avere diritto a tutele varie e a tanti benefit. Non è previsto un mantenimento di un certo standard di risultati per rimanere all’interno dell’arma (e su questo punto si è proprio alzato un polverone dopo gli ultimi disastrosi Mondiali di atletica leggera, ma questa è tutta un’altra storia).

Tutte le nomine ufficiali di questa tornata verrà rese note nella loro completezza nei prossimi giorni.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *