Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: domani la Coppa Bernocchi a Legnano. C’è Nibali

Pubblicato

il

Seconda prova del Trittico Lombardo. Partenza ed arrivo a Legnano per la 97esima edizione della Coppa Bernocchi di ciclismo. Storica semiclassica nostrana che, quest’anno, sarà anche teatro dell’ufficializzazione degli undici convocati per i Campionati del mondo di ciclismo su strada.

Come detto, legnano sarà la località di partenza e arrivo a Legnano. Nel mezzo, 191 chilometri. Il punto più impegnativo del tracciato sarà sul circuito di Gornate Olona. Sette tornate di 16 chilometri l’una con 2 salite in rapida successione. Una volta usciti da questo settore di corsa, 30 chilometri prima dell’arrivo che potrebbero mescolare ulteriormente le carte. Il percorso, di fatto, è lo stesso dello scorso anno che premiò Elia Viviani davanti a Pippo Pozzato.

Una corsa che si adatta ai velocisti. Tra gli uomini da segnalare Niccolò Bonifazio e Sacha Modolo in casa Lampre-Merida (già oggi con l’Agostoni si potrà valutare meglio il loro stato di forma), Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) e Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka), con questi ultimi due atleti ancora in corsa per una maglia azzurra a Richmond.
Tra gli altri, attenzione ad atleti come Simone Ponzi (Southeast), sempre a suo agio in questo genere di corse e in questo momento della stagione e Vincenzo Nibali, che pur non adattissimo al percorso potrebbe sempre provare ad inventarsi qualcosa. Dovrebbe essere presente, con la nazionale italiana, anche Giacomo Nizzolo, ad una prova importante in vista dei Mondiali di Richmond.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *