Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani Estivi: Wierer concede il bis nella sprint, trionfa anche Windisch

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Forni Avoltri (Udine) la gara sprint valida per i Campionati Italiani Estivi di biathlon. Dorothea Wierer, 25enne portacolori delle Fiamme Gialle, bissa il successo ottenuto nell’individuale di ieri, mentre tra gli uomini è Dominik Windisch (Esercito) a tagliare il traguardo con il miglior tempo.

La neo sposa ha condotto una gara quasi perfetta al poligono, commettendo un solo errore nella seconda serie, nella posizione in piedi. Seconda posizione per Federica Sanfilippo (Fiamme Oro), che accusa un minuto e 11 da Wierer a parità di errori. Due errori a terra e terza posizione sul podio per Nicole Gontier, che riscatta nel migliore dei modi la fallosa performance dell’individuale. Chiudono appena fuori dal podio Karin Oberhofer (2+1) e Alexia Runggaldier (0+1).

Sul primo gradino del podio nella prova assoluta maschile è salito Dominik Windisch, atleta dell’ Esercito, con  due bersagli mancati, uno per serie. Distacchi pesanti quelli inflitti dall’atleta di Rasun, infatti accusa oltre 40 secondi di distacco con un errore in piedi il veterano Christian De Lorenzi, vincitore ieri nell’individuale. Sale sul podio anche Lukas Hofer (Carabinieri), terzo con un ritardo di un minuto e mezzo dal vincitore a parità di errori.

Assente Lisa Vittozzi nella prova femminile della categoria juniores, il successo è andato a Carmen Runggaldier (Fiamme Oro), che ha preceduto Ginevra Rocchia (Entracque) e Caterina Somà (Valle Pesio). Tra gli uomini è Andrea Baretto (Esercito) a centrare il successo, precedendo Luca Ghiglione (Fiamme Gialle) e Emil Bormetti (Livigno).

Successo per Irene Lardschneider (Fiamme Gialle) e Patrick Braunhofer (Val Ridanna) nella categoria giovani, infine Martina Vigna (Entracque) e Cedric Cristille (Brusson) bissano il successo per la categoria aspiranti.

Foto: pagina Facebook FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *