Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Sochi: cinque coppie azzurre impegnate

Pubblicato

il

Da Rio a Sochi. Si passa dalla sede della prossima Olimpiade estiva, a quella dell’ultima Olimpiade invernale. Stiamo parlando del World Tour 2015 di beach volley. Sono addirittura cinque le coppie azzurre nei due tabelloni, impegnate sulla sabbia russa.

Assenti Ranghieri-Carambula, grandi protagonisti della prima parte di stagione azzurra, a difendere i colori del Bel Paese ci penseranno Nicolai-Lupo e Caminati-Rossi. Paolo e Daniele devono riscattare un’annata tutt’altro che positiva: i malanni di inizio stagione si sono fatti sentire e non hanno consentito ai due di trovare il gioco perfetto che nel 2014 li aveva portati a grandi traguardi. La coppia emergente, reduce dal podio nei Mediterranean Beach Games, vuole sorprendere.

Al femminile sono tre le coppie impegnate. Tornano in gara Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, testa di serie numero due del tabellone. Dopo un inizio di estate esaltante (due quinti posti nel World Tour e il nono posto al Mondiale), le ragazze azzurre sono calate molto nella seconda metà: bisognerà ritrovarsi. In campo anche Giombini/Toti e Cicolari/Momoli, con le ultime citate che si sono ben disimpegnate in quel di Rio settimana scorsa. Chiudiamo con una curiosità: a più di due anni dalla divisione della coppia italiana più forte di sempre nel beach femminile (Menegatti-Cicolari), è quasi certo che ci sarà la sfida tra le due nella Pool, ne vedremo delle belle, con la voglia di rivincita di Greta dopo tutte le vicissitudini accadute.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *