Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2015, Rio. Due coppie italiane nel main draw del torneo Pre-Olimpico

Pubblicato

il

Due coppie italiane, una nel torneo maschile e una nel torneo femminile, entrambe inserite nel main draw, saranno al via nel torneo Pre-Olimpico di Rio che scatta domani con le qualificazioni a cui invece non prenderà parte alcuna coppia azzurra.

In campo femminile dopo quasi due anni torna in un main draw del World Tour Greta Cicolari in coppia con Giulia Momoli, mentre spicca l’assenza di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che stanno attraversando un periodo di forma tutt’altro che brillante e con un brutto risultato a Rio avrebbero perso ulteriore terreno nella corsa alla qualificazione olimpica.

In campo maschile, invece, puntano in alto Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, dopo il nono posto di Olsztyn, sono al via nel tabellone principale di Rio dove è previsto, sia in campo maschile che in quello femminile, un tabellone a 24 coppie, esattamente come quello Olimpico.

Tanto Brasile, come è ovvio che sia, nelle prime posizioni del ranking. In campo femminile sono addirittura quattro le coppie carioca in vetta al ranking list (Agatha/Barbara, Larissa/Talita, Juliana/Antonelli e Lima/Fernanda), mentre sono due le coppie brasiliane in vetta alla classifica maschile: Alison/Bruno e Pedro/Evandro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *