Seguici su

Basket

Basket, Europei 2015: Spagna in semifinale, Grecia sconfitta nel finale

Pubblicato

il

La Spagna è la prima semifinalista degli Europei di basket. Decisiva la vittoria in volata sulla Grecia, sconfitta 73-71 al termine di una partita palpitante e che ha vissuto un finale emozionante grazie ad una rimonta pazzesca nell’ultimo minuto da parte degli ellenici. Per la Grecia è il primo ko in questa rassegna, ma purtroppo per Spanoulis e compagni li costringerà a giocarsi un posto tra la quinta e l’ottava posizione; mentre la Spagna è ancora una volta in semifinale nonostante l’assenza praticamente per tutta la partita di Rudy Fernandez

Dopo aver chiuso avanti di sette punti all’intervallo, la squadra di Scariolo ha avuto un piccolo crollo nel terzo quarto con la Grecia che si è fatta sotto e ha superato gli avversari di due punti prima dell’ultima sirena. Nel quarto quarto c’è grandissimo equilibrio, spezzato dai liberi di Mirotic, Gasol e Rodríguez con le “Furie Rosse” che toccano anche il +7 a due minuti dal termine. Il cuore greco però è immenso e Calathes e Sloukas trovano le triple della speranza, ma l’ultimo tentativo disperato di Antetokounmpo da centrocampo non trova nemmeno il ferro.

Ancora una volta super prestazione di Pau Gasol, che chiude con 27 punti e 9 rimbalzi e poi finalmente molto convincente anche Nikola Mirotic, decisivo con i suoi 18 punti. Dall’altra parte non basta una pazzesca doppia doppia di Giannis Antetokounmpo  da 12 punti e 17 rimbalzi, mentre delude Spanoulis che chiude in doppia cifra, ma sbaglia tutti gli ultimi tiri presi nel momento della rimonta.

Questo il tabellino della sfida

SPAGNA – GRECIA 73-71 ( 14-14; 25-18; 16-25; 18-14)

Spagna: Gasol 27, Mirotic 18, Rodríguez 10

Grecia: Calathes 14,Printezis 13, Antetokounmpo 12,

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Tony Parker

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *