Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali U18 – Italia scatenata! Argentina ko, azzurre ai quarti. Show Egonu

Pubblicato

il

L’Italia è un vero e proprio rullo compressore ai Mondiali U18 di volley femminile in corso di svolgimento a Lima (Perù). Dopo un girone eliminatorio perfetto, caratterizzato da quattro vittorie per 3-0, le azzurrine si replicano anche agli ottavi di finale abbattendo l’Argentina per 3-0 (25-16; 25-21; 25-23).

Le ragazze di Marco Mencarelli non hanno ancora lasciato per strada un set nella rassegna iridata di categoria e questa notte affronteranno la Serbia (3-0 alla Corea del Sud) per un posto in semifinale.

 

L’Italia ha sfruttato al meglio il proprio potenziale offensivo, annichilendo la resistenza avversaria sfruttando al meglio l’attacco.

Sugli scudi una sempre più dominante Paola Egonu (18 punti, 2 muri, 2 aces, 50% in attacco), giocatrice davvero di livello superiore alla categoria cadette come la regista Alessia Orro (5), entrambe infatti già nel giro della Nazionale maggiore. Da segnalare anche i 12 punti (2 aces) di Giulia Melli in una formazione completata dalla capitana Piani, dalle centrali Mazzaro e Lubian (Mancini dal terzo set) e dal libero Zenoni.

 

Di seguito il tabellone dei quarti di finale dei Mondiali U18 di volley femminile:

Russia vs Cina

Germania vs USA

Italia vs Serbia

Turchia vs Polonia

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *