Seguici su

Vela

Vela, Bissaro-Sicouri: “Test a Rio bagaglio di esperienza fondamentale”

Pubblicato

il

Test event olimpico a due facce per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri: gli ingegneri volanti, dopo aver faticato nella prima fase, perdendo terreno anche a causa di una collisione durante la partenza della sesta prova che li ha costretti al ritiro, si sono riscattati nella seconda parte con parziali da podio. Cinque prove su sei nelle prime cinque posizioni che hanno permesso al Nacra 17 tricolore di risalire fino alla settima piazza in classifica generale. La medal conclusa al terzo posto ha consentito loro di difendere il piazzamento e tornare a casa con un bagaglio di esperienza fondamentale per il prossimo anno.

“Questo evento era molto importante per capire cosa significasse partecipare ad una super competizione – riassume Silvia – siamo caduti in alcuni errori, che ci saranno molto utili per arrivare preparati l’anno prossimo! Nonostante questo siamo contenti di aver saputo reagire e risalire in classifica nella seconda parte del campionato.”

“A volte le regate non vanno come si vorrebbe – racconta Vittorio – ma il bagaglio di esperienza raccolto qui è molto importante e lo valorizzeremo al massimo nella prossima stagione. Il fatto che nelle seconda parte del campionato abbiamo fatto comunque buoni piazzamente dimostra che la velocità e la nostra capacità di regatare è adeguata a qualunque obiettivo, dobbiamo solo dare più continuità alla nostra azione. Ci tengo a ringraziare la Federazione e tutto lo staff federale per l’efficienza nella gestione logistica di questa trasferta e fare i complimenti a tutta la squadra e in particolare a Francesco Marrai (oro nei Laser) e Giulia Conti e Francesca Clapcich (argento nei 49er FX) per le importanti medaglie conquistate”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *