Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Cincinnati: esordio vincente per Camila Giorgi, eliminata Roberta Vinci

Pubblicato

il

Ritorno in campo vincente per Camila Giorgi, che nell’esordio nel torneo Wta Premier di Cincinnati batte l’americana Cristina McHale in tre set con il punteggio di 5-7 6-3 6-2 dopo oltre due ore e mezza di gioco.

Una vera e propria battaglia che comincia già dal primo set con McHale avanti per due volte di un break, ma sempre rimontata da Camila. Nell’undicesimo gioco l’azzurra perde nuovamente il servizio e questa volta non riesce più ad agguantare la parità. Nel secondo set Giorgi riesce ad annullare ben cinque palle break e alla fine è lei a strappare la battuta all’avversaria nel quarto game. Un break che la marchigiana riuscirà a difendere portando la sfida al terzo.
Camila scappa subito sul 3-0 con due break di vantaggio e la statunitense non riesce più a rimontare e ad arriva una preziosa vittoria per la nostra portacolori, che nel prossimo turno affronterà la tedesca Andrea Petkovic

Termina, invece, il cammino di Roberta Vinci, sconfitta dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova in tre set per 6-3 0-6 6-2 dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Ad inizio primo set la numero scambio di break e controbreak che premia la numero 34 del mondo, che si porta sul 2-1 e poi nuovamente la russa toglie la battuta nel nono game. Nel secondo la musica cambia completamente e si assiste ad un vero e proprio dominio da parte della Vinci, che conquista a zero la frazione. L’inerzia della partita sembrava ormai completamente girata ed invece ancora una volta nel terzo è Pavlyuchenkova a partire meglio e portarsi sul 3-1 e poi successivamente anche sul 5-2, chiudendo il match in suo favore.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Tonelli per Federtennis

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *