Seguici su

Tennis

Tennis, Us Open 2015: Serena Williams ed un Grande Slam vicinissimo

Pubblicato

il

La prossima settimana cominceranno gli Us Open ed ormai continua a crescere l’attesa soprattutto per il torneo femminile, dove Serena Williams è ad un passo dall’entrare nella leggenda di questo sport. Infatti la numero uno del mondo ha la possibilità, vincendo sui campi di Flushing Meadows, di realizzare il Grande Slam, impresa che nella storia è successa a sole tre tenniste, due nelle quali nell’era Open.

Nel lontano 1953 la prima a vincere tutti e quattro gli Slam fu Maureen Connoly; successivamente nel 1970 l’impresa riuscì a Margaret Court Smith; mentre il 1988 fu l’anno magico di Steffi Graf, che non solo vinse tutti e quattro i tornei del Grande Slam, ma conquistó anche la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seoul.

Serena è la grandissima favorita per svariati motivi: è la numero uno del mondo, si gioca davanti al proprio pubblico e su una superficie che ama particolarmente e poi perchè ha vinto sei volte gli Open degli Stati Uniti e dal 2012 non conosce sconfitta in quel di New York.

Una Williams che si presenta agli Us Open fresca della vittoria nel torneo di Cincinnati e della semifinale di Toronto, dove solo una straordinaria Belinda Bencic è riuscita a fermarla. Proprio questo è il problema per le avversarie di Serena in questa stagione, per battere la numero uno del mondo serve la partita perfetta e a volte non basta nemmeno quella.
Le avversarie di certo non mancano, da Maria Sharapova (non è comunque al meglio) a Simona Halep (in grande forma la rumena), alle sempre temibili Petra Kvitova e Victoria Azarenka, oppure qualche giovane rampante come Belinda Bencic o Madison Keys.

Tutte contro Serena Williams, ma la sensazione è quella che nelle prossime due settimane si possa davvero scrivere la leggenda. 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine: Federtennis Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *