Seguici su

Tennis

Tennis, US Open 2015: cinque italiani in gara nella prima giornata, esordio per Djokovic e Williams

Pubblicato

il

Dopo le qualificazioni della scorsa settimana, oggi si inizia a fare sul serio agli US Open di tennis con la prima giornata di gare nel tabellone principale. Sul cemento di New York scenderanno in gara ben cinque azzurri, oltre ai numeri 1 al mondo Novak Djokovic e Serena Williams.

Marco Cecchinato affronterà alle ore 17 l’esperto statunitense Mardy Fish, una sfida dall’esito incerto che potrebbe anche favorire l’azzurro. Alla stessa ora, ma sul campo 13, Simone Bolelli se la vedrà con il belga David Goffin, numero 14 al mondo. Per il bolognese un avversario molto ostico da affrontare e servirebbe un’impresa per approdare al secondo turno. Impegno agevole per Andreas Seppi contro lo statunitense Tommy Poul, mentre nella notte itailana Fabio Fognini proverà a sconfiggere un altro statunitense, l’insidioso Steve Johnson. L’unica italiana in gara sarà Roberta Vinci, impegnata contro Vania King, anche lei americana.

Nel campo centrale, intitolato ad Arthue Ashe, giocherà il numero 1 del ranking Atp Novak Djokovic contro il brasiliano Joao Souza, mentre Serena Williams affronterà la russa Vitalia Diatchenko. Calpesteranno il cemento di Falshing Meadows anche lo spagnolo Rafa Nadal, sfidato dal croato Borna Coric, il giapponese Kei Nishikori contro il fantasioso francese Benoit Paire ed il campione uscente Marin Cilic, avversario dell’argentino Guido Pella. Tra le donne esordiranno la ceca Karonila Pliskova e la svizzera Belinda Bencic, rispettivamente contro la statunitense Anna Tatishvili e la bulgara Sesil Karatantcheva. Come detto sarà assente la russa Maria Sharapova, ancora alle prese con i guai alla gamba destra.

Foto: Pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *