Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Grand Prix: Franco vince la 30 km in Macedonia

Pubblicato

il

Alice Franco continua la tradizione vincente dell’Italia di nuoto di fondo e si impone nella 30 chilometri odierna di Ohrid Lake (Macedonia), gara valida come quarta tappa del Grand Prix Fina che si chiuderà il 6 settembre con la tradizionale Capri-Napoli nella acque del Mar Mediterraneo.

L’azzurra, provvisoriamente terza nella classifica generale, nuota in 5h44’03” e anticipa sul podio la russa Ana Mankevich (5h58’43”) e la spagnola Esther Nunez Morera (6h04’15”). Ottava Elena Lionello, 7h11’42”. Nella prova maschile il successo va al padrone di casa Evgenij Pop Acev (5h39”42), primo in volata davanti a Matheus Evangelista (Brasile, 5h39’48”) e Tomi Stefanovski (Macedonia, 5h39”54). Settimo l’italiano Simone Ercoli (5h44’00”).

Alice Franco, argento ai Mondiali di Shanghai 2011, quarta a Barcellona 2013 e nella top ten a Kazan 2015 nella “sua” 25 chilometri, ha dichiarato su Facebook: “Bella gara quella di oggi al Lago Ohrid, Macedonia. Termino in prima posizione questi 30 km, dopo aver nuotato i “primi” 27 con il gruppo dei maschi. La prossima settimana ci sarà l’ultima gara della stagione: la Capri-Napoli, 36km. Intentiamo a recuperare tutte le energie possibili per affrontarla al meglio!!!!“.

Bella gara quella di oggi al Lago Ohrid, Macedonia. Termino in prima posizione questi 30 km, dopo aver nuotato i “primi”…

Posted by Alice Franco on Sabato 29 agosto 2015

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Alice Franco Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *