Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo: Scozzoli e Di Fabio in finale con Paltrinieri

Pubblicato

il

Saranno tre gli italiani impegnati questo pomeriggio nella seconda e ultima serie di finali della tappa di Chartres (Francia) della Coppa del Mondo 2015 di nuoto. Il campione del mondo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri, dopo l’assolo di Mosca, troverà la vasca piena ma non dovrebbe incontrare troppi ostacoli nel calare il bis contro avversari che in carriera non sono mai scesi sotto il quarto d’ora. E con lui, qualificati entrambi con il settimo tempo dalla batterie del mattino, ci saranno Fabio Scozzoli e Nicolangelo Di Fabio.

Il romagnolo si conferma in crescita. Dopo il quarto posto di ieri nei 50 (27”99 migliorato a 27”88 nel corso della giornata), Scozzoli tocca in 1’02”08 nei 100 rana e proverà ad abbassare il crono in finale. L’olimpionico Cameron Van Der Burgh non sforza: quinto in 1’01”46. Davanti c’è Nicolas Fink (Usa) a 1’01”05. Per Di Fabio, promessa azzurra classe 1996 che lo scorso inverno ha vinto l’argento iridato in vasca corta con la 4×200 sl, 1’50”85 nei 200 sl. Entrambi non hanno partecipato ai Mondiali di Kazan e tentano, con situazioni molto diverse, di avvicinarsi alle Olimpiadi di Rio.

Le finali saranno trasmesse in diretta tv dalle 18 alle 20 su Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre) e in live streaming su OA Sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina ufficiale Facebook di Fabio Scozzoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *