Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo: Schurter piega Abasalon, Fontana 8° in Val di Sole

Pubblicato

il

Nino Schurter o Julien Absalon? Anche in Val di Sole, ultima tappa della Coppa del Mondo di mountain bike-cross country, l’eterno duello ha sorriso al campione svizzero, che ha avuto ragione sul rivale al termine dell’ennesima gara mozzafiato.

Terzo successo consecutivo, dunque, per il ventinovenne grigionese in forza allo Scott Mtb Racing Team che fa sua anche la Coppa del Mondo: Absalon paga soltanto cinque secondi, arrendendosi negli ultimissimi metri dopo una battaglia alla pari. Ancora bandiera rossocrociata sul terzo gradino del podio con Florian Vogel staccato di 22”: seguono il ceco Jaroslav Kulhavy (+ 54”) e il francese Maxime Marotte (+ 1’08”).

In casa Italia, finalmente si può apprezzare un Marco Aurelio Fontana tornato ad ottimi livelli dopo una stagione sin qui alquanto complicata: il bronzo olimpico di Londra termina ottavo a 2’10” dal vincitore, ma nella parte centrale di gara ha insidiato le prime cinque posizioni. Gara regolare per Andrea Tiberi, undicesimo a 2’21”: ventiduesimo, invece, Daniele Braidot, mentre gli altri azzurri chiudono fuori dai trenta nonostante la brillante performance di Mirko Tabacchi, 33° a fronte del dorsale 91.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Nino Schurter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *