Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo: Schurter-Absalon, ancora lo svizzero! Fontana 14°

Pubblicato

il

Nino Schurter e Julien Absalon hanno scritto molte delle pagine più recenti di storia di mountain bike all’insegna di un duello che ha caratterizzato tutti i più grandi appuntamenti: quest’oggi a Windham, come una settimana fa a Mont-Sainte-Anne, è stato il campione elvetico ad imporsi al termine di una battaglia meravigliosa con l’asso francese.

Solamente 4 i secondi che dividono l’atleta rossocrociato della Scott dal transalpino della BMC, che ha più volte sorpassato il rivale salvo venir beffato proprio all’ultimo giro: terzo gradino del podio per il tedesco della Cannondale Manuel Fumic, seguono lo spagnolo Sergio Mantecon e l’australiano Daniel McConnell a completare la top five.

In casa azzurra timidi segnali di ripresa da Marco Aurelio Fontana, quattordicesimo al termine di una gara di discreto livello con 4 minuti di distacco dai due inarrivabili big. Si conferma in grande spolvero Luca Braidot, sedicesimo (due posizioni meglio rispetto al Canada) nonostante il dorsale di partenza non fosse ancora vantaggioso; trentaquattresimo il suo gemello Daniele. Ritirati Andrea Tiberi e Gerhard Kerschbaumer.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Pauline Ferrand-Prèvot

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *