Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo: a Windham il ritorno di Ferrand-Prèvot. Lechner 11^

Pubblicato

il

Torna a ruggire Pauline Ferrand-Prèvot: la talentuosissima francese ha infatti dominato la prova femminile di Windham valida per la Coppa del Mondo di mountain bike-cross country.

Per la ventitreenne originaria di Reims si tratta del ritorno al successo tra le ruote grasse dopo le due vittorie conseguite in CdM un anno fa: il suo 2015 si era aperto con qualche problema fisico di troppo, prima di un’ottima performance al Giro Rosa che ne aveva segnato la netta ripresa, confermata ora anche nell’off-road con quanto realizzato quest’oggi.  Al secondo posto della gara americana si posiziona la solita Jolanda Neff, che scalza la danese Annika Langvad dalla piazza d’onore al penultimo giro, concludendo con 1’28” dalla transalpina: appena fuori dal podio seguono la padrona di casa Lea Davison e la sorprendente tedesca Adelheid Morath, scattata col dorsale 29.

Eva Lechner non riesce a dar seguito ad una buona partenza in linea con le prime cinque posizioni e si deve accontentare dell’undicesima piazza finale a 4’47” dalla vincitrice. Più indietro Anna Oberparleiter.

Per restare aggiornato sul mondo della mountain bike visita FreeBike Tv, anche su Facebook

foto: pagina Facebook Pauline Ferrand-Prèvot

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *