Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Repubblica Ceca, Valentino Rossi: “E’ stata una corsa deludente!”

Pubblicato

il

E’ un deluso Valentino Rossi quello che si presenta ai microfoni di Sky, dopo il terzo posto di Brno e 11esimo podio stagionale: “La partenza è stata brutta, non sono partito bene e dopo ho perso tempo. Però andavo piano, non avevo passo in gara come Lorenzo e Marquez. Non sono mai riuscito ad avere un buon grip dalle gomme. Mi aspettavo di avere un ritmo di 4 o 5 decimi più veloce. E’ stata una corsa deludente.”

In merito la scelta delle gomme Valentino ha chiarito: “Adesso dovremmo guardare i dati. Non penso che il problema siano stati gli pneumatici perchè ho scelto quelli con cui andavo forte nelle prove. Oggi pomeriggio, invece, facevo fatica con la gomma sull’avantreno e dobbiamo capire il motivo

Sul duello in casa con Jorge Lorenzo, Rossi è stato franco: “Intanto essere a pari punti non è male anche se lui ha più vittorie. Il problema è che sta andando molto forte e qui è riuscito a fare la differenza. Comunque ci proveremo fino alla fine!”

Sul suo compagno di squadra e sulle qualità che lo spagnolo sta dimostrando, Rossi ha detto che: Lorenzo riesce ad essere veloce anche quando il set-up non è il massimo oppure quando la pista non è al top.  Questa sua versatilità è il suo vantaggio e sotto questo punto di vista dobbiamo cercare di migliorare.” Su Silverstone: “Bisognerà essere competitivi e Lorenzo su quella pista è sempre andato forte. Tuttavia l’anno scorso sono andato bene quindi vediamo”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Yamaha

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *