Seguici su

Freestyle

Freestyle, halfpipe: Rolland e Logan inaugurano la Coppa del Mondo 2015-2016

Pubblicato

il

Sulle nevi neozelandesi di Cardrona si è aperta ufficialmente la Coppa del Mondo 2015-2016 di freestyle, grazie alle qualificazioni dell’halfpipe che hanno avuto luogo nella notte italiana.

Nella prova maschile il miglior punteggio è stato ottenuto dal francese Kevin Rolland: il medagliato olimpico ha ottenuto 92.00 punti nella sua prima run, superando così il giovane statunitense Lyman Currier (88.00), classe 1994, ed il connazionale Benoît Valentin (83.60). Nella finale a dieci ci sarà anche il padrone di casa Beau-James Wells, che ha ottenuto un’ottima quarta posizione con 82.00, precedendo, nell’ordine, Thomas Krief (Francia), Aaron Blunck (Stati Uniti), Lukas Müllauler (Austria), Broby Leeds (Stati Uniti), Marco Ladner (Austria) e Joel Gisler (Svizzera).

Al femminile, invece, la statunitense Devin Logan ha messo a segno una prima run da 92.20 punti, facendo così meglio della giapponese Ayana Onozuka, detentrice della Coppa del Mondo di specialità, che comunque ha ricevuto una valutazione di 91.20. Arriva a quota novanta anche l’atleta locale, Janina Kuzma (90.00), che spera di poter cogliere un podio di fronte al pubblico di casa. Nella finale a sei ci saranno anche Rosalind Groenewoud (Canada), Saori Suzuki (Giappone) e Mackenzie Wilson (Canada).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *