Seguici su

Equitazione

Equitazione, Europei Aachen 2015: Italia medaglia d’oro nel reining! Battute Germania e Olanda

Pubblicato

il

Dopo la vittoria conquistata ieri dall’Olanda nella prova di dressage a squadre, è stata l’Italia a salire sul gradino più alto del podio nel reining dei Campionati Europei di equitazione di Aachen 2015, migliorando così l’argento dell’ultima edizione. L’Italia ha schierato Pierluigi Fabbri su Broadway Jaba, Edoardo Bernardelli su At Andrewood, Francesco Martinotti su Rambo Bo Sun e Giovanni Masi De Vargas su Dance Little Spook, totalizzando 658 punti, due in più dei padroni di casa della Germania (656), mentre in terza posizione si è classificata l’Olanda (644). Nelle fila olandesi, inoltre, era presente anche Anky van Grunsven, fuoriclasse del dressage (tre volte campionessa olimpica nel 2000, 2004 e 2008), oramai convertitasi al reining.

Da segnalare, per dovere di cronaca, che il Belgio vicecampione del mondo non ha preso parte alla gara, mentre l’Austria, che nell’ultima competizione iridata fu terza, ha schierato solamente due binomi a titolo individuale.

La competizione era valida anche come qualificazione individuale, con i primi venti binomi che hanno ottenuto l’accesso alla finale: l’azzurro Masi De Vargas ha ottenuto il punteggio di 221.50 punti, il migliore in assoluto al pari del tedesco Grischa Ludwig su Shine My Gun, mentre Martinotti si è classificato terzo con 219.50 punti. Qualificati anche Bernardelli (217) e Fabbri (214.50).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *