Seguici su

Dressage

Equitazione, Europei Aachen 2015: ancora Dujardin nel dressage, clamoroso ritiro per Gal

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nella gara del Grand Prix Special di dressage, dove la favorita Charlotte Dujardin ha conquistato una nuova medaglia d’oro in sella a Valegro. La britannica ha collezionato un’elevatissima percentuale di 87.577, andando a conquistare la sua terza medaglia d’oro individuale nella rassegna continentale dopo le due vinte ad Herning, in Danimarca, due anni fa. Ricordiamo che questo binomio è anche l’attuale detentore del titolo olimpico, dei due titoli mondiali e della Coppa del Mondo, essendo Dujardin e Valegro i veri e propri dominatori delle ultime due stagioni.

Dopo la prova di qualificazione, si pensava che l’olandese Edward Gal potesse impensierire l’amazzone britannica con il suo Glock´s Undercover N.O.P.. L’esercizio del binomio Oranje è però iniziato con un grave errore quando il cavallo non si è fermato per il saluto d’esordio, ed è poi precipitata fino a quando l’esperto cavaliere, già campione europeo e mondiale, ha deciso di ritirarsi dalla competizione.

La medaglia d’argento è così andata alla padrona di casa Kristina Bröring-Sprehe su Desperados FRH (83.067%), mentre l’Olanda, dopo il titolo vinto nella prova a squadre, si è comunque presa un’altra medaglia grazie al bronzo di Hans Peter Minderhoud su Glock´s Johnson TN, nonostante un punteggio inferiore agli ottanta punti percentuali (79.034%). Da segnalare anche la buona prova della spagnola Beatriz Ferrer-Salat, quarta su Delgado (77.395%), mentre la top 5 è stata completata dal britannico Carl Hester su Nip Tuck  (77.003%). Non erano qualificati binomi italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *