Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Rio 2016: Il CT Cassani convoca quattro atleti per il Test Event, c’è Agnoli

Pubblicato

il

Siamo giunti ad un anno ormai dalle Olimpiadi di Rio 2016. Avremo un assaggio della gara olimpica brasiliana nel Test Event-International Road Cycling Challenge, in programma domenica 16 agosto 2015 a Rio De Janeiro, che si estenderà lungo il percorso ufficiale di 256.4 km che assegnerà, nel 2016, le medaglie olimpiche.

Il C.T. Davide Cassani ha convocato i seguenti atleti per visionare il percorso e le sue difficoltà:

Valerio Agnoli (Astana Pro-Team)

Valerio Conti (Lampre-Merida)

Iuri Filosi (Nippo-Vini Fantini)

Edoardo Zardini (Bardiani Csf).

Queste le dichiarazioni rilasciate dal CT Cassani per la Federciclismo:

“Correremo il test event per provare, valutare e capire le difficoltà del percorso che sulla carta non sembra certo semplice. I 4.600 metri di dislivello totali e l’ultima salita di 9 km nella seconda parte non sono certo da sottovalutare. Avremo, in questa occasione, l’indicazione di come si potrebbe evolvere la gara ed il suo epilogo finale”.

Valerio Agnoli e Valerio Conti hanno partecipato alle Nazionali miste guidate da Cassani e Amadori, durante la stagione, affiancando atleti U23 e rientrando nel progetto in essere federale. Mentre, Edoardo Zardini è stata riserva ai Mondiali 2014 di Ponferrada nella prima Nazionale di Cassani; Iuri Filosi è stato il miglior azzurro tra i dilettanti nella stessa competizione iridata.

Il Test Event di Rio si svolgerà solo sul percorso della prova in linea. Insieme agli azzurri ed al CT Cassani ci sarà anche il CT del Settore Femminile, Dino Savoldi, per raccogliere sensazioni e visionare il percorso in ottica olimpica.

Foto e fonte: Federciclismo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *