Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: il calendario della Serie A 2015-2016

Pubblicato

il

E’ ufficialmente nata la Serie A 2015-2016 di futsal. La Divisione calcio a 5 ha infatti pubblicato il calendario della prossima stagione. Il massimo campionato nazionale sarà formato da 13 squadre, numero dispari come avvenuto nel 2014-2015, con il Pescara che si presenta ai nastri di partenza con il tricolore sul petto.

Sette giorni dopo la Supercoppa Italiana, in programma sabato 12 settembre, scatterà dunque la Serie A. Nel primo turno i biancoazzurri campioni in carica saranno di scena sul campo della Lazio, la prima di cinque squadre laziali in una stagione che vivrà un derby regionale praticamente ogni week-end. Non mancano infatti le sfide tutte abruzzesi e, per la prima volta nella storia, la Calabria sarà rappresentata da ben due compagini: San Vincenzo Cosenza e Corigliano.

Sei i turni infrasettimanali in programma, mentre sono numerose le soste già segnate sul calendario. Dal 5 al 12 dicembre l’Italia si giocherà a Bari il Main Round di qualificazione al Mondiale 2016 in programma in Colombia, dal 23 gennaio al 13 febbraio gli azzurri dovranno difendere a Belgrado il titolo europeo conquistato nel febbraio 2014 ad Anversa, il 5 marzo andrà in scena la tradizionale Final Eight di Coppa Italia e il 19 marzo e il 9 aprile sempre la nazionale di Roberto Menichelli potrebbe essere attesa dai play-off per il pass mondiale.

Qui il calendario completo

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisione calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *