Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Long Beach 2015. Brasile batte Usa 2-0

Pubblicato

il

Brasile batte Usa 2-0 nella doppia finale del Grand Slam di Long Beach. Arriva un doppio trionfo carioca nel penultimo torneo di massimo livello stagionale che acquista ancora più valore perché ottenuto sulla sabbia statunitense.

Nella finale femminile Larissa/Talita hanno dominato il campo contro le stanchissime Ross/Walsh ancora a corto di preparazione per i numerosi stop fisici di questa stagione.
Le brasiliane si sono imposte con un secco 2-0 (21-18, 21-16) faticando solo in avvio di partita. Terzo gradino del podio per le tedesche Ludwig/Walkenhorst che hanno superato 2-0 (21-17, 21-13) le australiane Bawden/Clancy.

In campo maschile finale di altissimo livello con emozioni e spettacolo per 75′ di gioco. Alla fine arriva la consacrazione per i campioni del mondo Alison/Bruno che spengono il sogno dei padroni di casa Dalhausser/Lucena di vincere un Grand Slam all’esordio assieme in un torneo Fivb. Partenza a razzo di Alison/Bruno che dominano il primo set (21-16) ma Dalhausser e Lucena non ci stanno e pareggiano il conto in rimonta con il punteggio di 22-20 infiammando il pubblico locale. Tie break all’insegna dell’equilibrio che premia i brasiliani; 15-13.

Terzo posto per gli spagnoli Herrera/Gavira che vincono la finale per il bronzo 2-1 (9-21, 21-17, 15-12) contro gli olandesi Brouwer/Meeuwsen.

Tra due giorni tutti di nuovo in campo per il Grand Slam di Olsztyn in Polonia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *