Seguici su

Beach Volley

Beach volley Campionato italiano 2015, Catania. Stilato il tabellone del Master. Tutte le sfide di oggi

Pubblicato

il

Daniele Lupo, Adrian Carambula, Alex Ranghieri, Marco Caminati, Enrico Rossi tra gli uomini, Greta Cicolari, Giulia Momoli, Laura Giombini, Giulia Toti tra le donne: sono queste le star del Master finale del campionato italiano di beach volley in programma da oggi a domenica a Catania. I due tornei che si giocheranno con la formula del doppio tabellone a 32 squadre, assegnano il titolo tricolore.

In campo maschile i grandi favoriti per la vittoria finale sono le star della stagione azzurra Ranghieri/Carambula, due volte nella top four delle Major Series e freschi vice campioni europei a Klagenfurt. Attenzione agli emergenti Rossi/Caminati e all’altra star del beach volley italiano, Daniele Lupo che ha voluto esserci a tutti i costi, anche senza il compagno Paolo Nicolai che ha rinunciato a questa fatica supplementare. Lupo giocherà il torneo assieme ad uno dei giovani più promettenti del panorama italiano, il diciottenne Maurizio Montanari.

Queste le sfide in programma per il primo turno: Ranghieri/Carambula-Repetto/Sorrentino, Boncompagni/Malavolta-Siedykh/Goria, Benzi/Martino-Fioretta/Bulgarelli, Benvenuti/Farinelli-Seregni/Giumelli, Michienzi/Lupo-Sette/Laganà, Bosticco/Avalle-De Fabritiis/Pellegrino, Di Stefano/Bonifazi-Mazza/Negri, Alfieri/Sacripanti-Casadei/Ficosecco, Lupo/Montanari-Cottarelli/Piovesan, Mirabella/Cerri-Ghiga/De Luca, Galli/Morichelli-Cavaccini/Mariani, Chinellayo/Allesch-Abbiati/T. Andreatta, Manni/Manni-Palmeri/Boscaini, Matteoni/Gambarelli-F. Andreatta/Romani, Zurini/Del Carpio-Rossi/Morelli, De Costa(Di Franco-Rossi/Caminati.

In campo femminile, assente la coppia numero uno azzurra Menegatti/Orsi Toth, le grandi favorite sono le vincitrici delle ultime tre tappe del circuito tricolore, Greta Cicolari e Giulia Momoli che se la dovranno vedere con la attuale coppia numero due della nazionale azzurra composta da Laura Giombini e Giulia Toti. Per il resto l’impressione è che si lotti per il bronzo ma Bonifazi/Allegretti e Lo Re/Saguatti possono inserirsi nella lotta per la finale.

Queste le sfide in programma oggi per il primo turno: Cicolari/Momoli-Colzi/Puccinelli, Bonacina/Colombi-Genovesi/Giometti, Annibalini/Culiani-G. Micheletti/PastorinoOttaviani/S. Micheletti-Bonifazi/Allegretti, Lo Re/Saguatti-Maestroni/Traballi, Bulgarelli/Pini-Scarpini/Escher, De Angelis/Cavalluzzi-Russo/Fondi, Dodi/Rrena-Camillinha/Mazzulla, Lestini/Zuccarelli-Enzo/Farnia, Aime/Sacco-Giacosa/Pico, Aprile/Fragonas-Speltoni/Bellodi, Strano/Incognito-Dalmazzo/Fasano, Gili/Costantini-Vigna/Suppo, Langellotti/Menghi-Lantignotti/Leonardi, Cutri/Favini-Prioglio/Panigalli, Valli7Montesi-Giombini/Toti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *