Seguici su

Basket

Basket: l’Italia demolisce anche la Georgia e stravince il torneo di Tiblisi

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva ed ennesima prova di forza per la squadra di Simone Pianigiani, che dopo i brillanti successi con Lettonia ed Estonia, passeggia anche sulla Georgia per 87-67. Grazie a questa vittoria gli azzurri vincono il torneo di Tiblisi, chiudendo a punteggio pieno.

Il ct lascia a riposto Della Valle, Cusin, Poeta e Pascolo, lanciando finalmente in campo Vitali e Cervi, che restano comunque due tra i maggiori indiziati per il taglio.

Ottima prestazione di Alessandro Gentile, miglior marcatore azzurro della serata con 20 punti, poi ci sono anche i 17 punti di Danilo Gallinari,  sempre di più leader di questa nazionale. Ai georgiani non bastano i 21 di Pachulia e i 14 di Tsinstadze.

Inizio soft degli azzurri che finiscono sotto per 17-11, ma si accende Gallinari e subito l’Italia mette le cose a posto, chiudendo avanti il primo quarto (22-25). Nei secondi dieci minuti è il Gentile show, che domina in attacco e porta la squadra di Pianigiani sopra di diciassette punti, prima che Tsinstadze e Markoishvili accorcino le distanze sul 52-40 con cui si va nello spogliatoio.

Al rientro in campo Datome e Bargnani diventano i protagonisti in attacco e l’Italia tiene agevolmente un vantaggio che oscilla tra i 17 e i 13 punti. Prima dell’ultima sirena siamo avanti 71-56 e non resta che amministrare comodamente il vantaggio e far calare il sipario sull’ennesima vittoria azzurra.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *