Seguici su

Basket

Basket: Italia sconfitta dalla Germania, tedeschi vincono la Trentino Cup

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia nelle amichevoli di preparazione agli Europei di settembre. Nell’ultima giornata della Trentino Cup gli azzurri sono stati superati di misura dalla Germania per 69-68. I tedeschi, che saranno nostri avversari nella prima fase della manifestazione continentale a Berlino, con questa vittoria conquistano il trofeo, relegando al secondo posto la squadra di Pianigiani.

Dopo un primo quarto equilibrato, la partita si accende nel secondo quarto con l’Italia che trova il primo allungo con Datome, top scorer del match con 22 punti e Della Valle. La Germania si affida a Benzing e si riporta avanti, prima che i canestri di Gentile riportano sotto solo di un punto gli azzurri all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi parziale di 10-0 (46-37) per l’Italia firmato Hackett e Datome, ma la Germania con la coppia Benzing (16 punti alla fine) e Schaffartzik ribalta tutto con un nuovo parziale di 13-2 e si riporta avanti. Della Valle nel finale diventa protagonista e a dieci minuti dalla fine siamo avanti di due.

Il 5-0 azzurro firmato Gentile e Polonara sembra dare la vittoria all’Italia, ma nuovamente i tedeschi ritornano sotto e a tre minuti dalla fine segnano il nuovo sorpasso. Datome dalla lunetta non trema e siamo avanti, ma Vargas a tredici secondi dalla fine segna il 69-68. Aradori avrebbe la palla della vittoria ma il suo tiro non trova la retina e poi Hackett non riesce a trovare la via del canestro dopo il rimbalzo offensivo.

Italia – Germania 68-69 (21-18; 36-37; 54-52; 69-68)
Italia: Datome 22, Gentile 14, Aradori 11

Germania: Benzing 16, Schaffartzik 14
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *