Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2015: Usain Bolt demolisce Gatlin anche nei 200. Doppietta d’oro!

Pubblicato

il

Usain Bolt si conferma imbattibile e conquista il titolo mondiale anche nei 200 metri. Il fuoriclasse giamaicano ha trionfato con il crono di 19.55, primato mondiale stagionale. Demolito, ancora una volta, il grande rivale americano Justin Gatlin, secondo in 19.74. Lo statunitense ha perso prima di tutto di testa, subendo il blasone ed il carisma dell’avversario, come era già accaduto nei 100. Bronzo per il sud-africano Anaso Jobodwana, che con 19.87 ha stampato il nuovo record del suo continente.

Bolt ha realizzato la seconda doppietta d’oro 100-200 della sua carriera dopo quelle del 2009 e 2013. Salgono a 10 i titoli iridati complessivi messi in bacheca, staffette comprese.

Mai in discussione il trionfo odierno. Contrariamente al solito, il Fulmine è scattato con agilità dai blocchi di partenza, arrivando appaiato con Gatlin all’imbocco della curva. Sul rettilineo conclusivo, poi, la consueta progressione inarrestabile, con l’americano ormai irrimediabilmente sconfitto già a 70 metri dal traguardo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *