Seguici su

Pallavolo

Volley, World League – Final Six: si respirano le Olimpiadi! Maracanãzinho pronto per Rio 2016

Pubblicato

il

Settimana prossima si inizierà a respirare il profumo di Olimpiadi. La Final Six della World League 2015 di volley maschile apre ufficialmente i battenti dell’impiantistica a cinque cerchi.

Rio 2016 è vicinissima e il leggendario Maracanãzinho è pronto per ospitare gli atti conclusivi della ricca manifestazione itinerante. 12000 posti a sedere, un’Arena storica e inaugurata nel 1954, semplicemente ristrutturata nel tempo e che non perde mai il suo fascino.

Il piccolo Maracanà, costruito proprio nei pressi dell’immenso Stadio di calcio e tempio della passione verdeoro, è un autentico cioccolatino dello sport brasiliano.

 

In questo meraviglioso palazzetto si disputeranno i tornei olimpici di volley (maschile e femminile). Il Brasile partirà favorito, come in questa World League. I padroni di casa saranno sfidati dai Campioni del Mondo della Polonia, dalla Serbia e da altre due Nazionali che hanno già fatto piangere il Brasile proprio al Maracanazinho. Gli USA trionfarono in World League nel 2008, prima ancora l’Italia nel lontanissimo 1995 proprio in finale con gli eroi locali. Ricordando che gli azzurri, proprio in questa fornace, conquistarono anche il loro primo titolo mondiale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *