Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – Primo successo per l’Italia! Azzurre facili sul Belgio, dominio Bosetti

Pubblicato

il

Ad Ankara (Turchia) l’Italia ottiene la prima vittoria stagionale nel World Grand Prix 2015 di volley femminile. Le ragazze di Marco Bonitta sconfiggono agevolmente il Belgio con un bel 3-0 (25-15; 25-17; 25-20) e portano a casa i tre punti dopo il ko di ieri pomeriggio contro le Campionesse del Mondo degli USA.

Le azzurre hanno ben controllato l’incontro con le fiamminghe, ieri capaci di sconfiggere a sorpresa la Turchia, brillando in tutti i fondamentali e non andando mai in difficoltà contro una formazione esperta e molto ostica.

Domani la sfida alle padrone di casa per chiudere questo lungo weekend di gara poi il trasferimento in Giappone per il secondo fine settimana del torneo itinerante.

 

Marco Bonitta ha confermato il sestetto che ha tenuto testa agli USA: Indre Sorokaite mantiene il posto di opposto lasciando in panca Valentina Diouf, in cabina di regia la 19enne Ofelia Malinov, al centro Cristina Chirichella e Martina Guiggi, Lucia Bosetti e Alessia Gennari di banda, Monica De Gennaro il libero. L’unica a subentrare è stata Valentina Arrighetti nel terzo set, quello più combattuto per l’Italia nella parte centrale.

Prestazione sbalorditiva per Lucia Bosetti tornata alla grande in azzurro: 18 punti, 3 muri, 3 aces. Prova lineare per Sorokaite (11) dopo aver giganteggiato contro Hill e compagne, da annotare i 4 muri di Guiggi. Sottorete la nostra formazione ha brillato (10 stampatone). Grandissima efficienza offensiva segno anche della buona prova della giovane palleggiatrice e della buona gestione tattica. Il Belgio ha commesso diversi errore e in attacco ha prodotto davvero poco grazie all’eccellente ricezione e difesa italiana.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *