Seguici su

Pallavolo

Volley, Grand Prix – L’Italia demolisce la Rep. Dominicana. Quarta vittoria, Final Six vicine

Pubblicato

il

L’Italia non ha alcun problema a demolire la Repubblica Dominicana per 3-0 (25-13; 25-15; 25-19) nell’ultimo incontro del secondo weekend di Grand Prix.

Le azzurre hanno dominato le caraibiche in lungo e in largo, non andando mai in difficoltà. Le ragazze di Bonitta ottengono il quarto successo (su sei incontri giocati) in questo torneo itinerante e si preparano al meglio al fine settimana di Catania dove saranno chiamate a strappare la qualificazione alla Final Six ormai davvero vicina.

L’Italia cambia nuovamente il sestetto rispetto a quello che ha perso contro la Cina nella giornata di ieri. Lucia Bosetti torna di banda al posto della sorella Caterina, al centro si forma la coppia Chirichella/Guiggi, Diouf giocherà solo due set prima di essere sostituita da Sorokaite, Sylla subentrerà a Bosetti nell’ultimo parziale. Confermate Malinov in cabina di regia, Monica De Gennaro da libero, Gennari l’altra schiacciatrice.

La nostra Nazionale ha letteralmente dominato a muro (16). Trascinatrici Chiricella (top scorer con 12 punti, 4 muri), 4 stampatone anche per Lucia Bosetti e Martina Guiggi, Sorokaite segna 8 punti (3 aces) nel poco spazio avuto a disposizione, 8 anche per Gennari, 7 per Diouf.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *