Seguici su

Vela

Vela, Europei Laser 2015: altro duello Marrai-Coccoluto, Zennaro punta alla top ten

Pubblicato

il

Non sarà semplice per la squadra italiana riconfermare l’incredibile risultato ottenuto nella rassegna continentale dello scorso anno disputatasi a Spalato, dove le condizioni meteo avverse costrinsero gli organizzatori ad assegnare le medaglie con solamente sei regate all’attivo per il “Gruppo Oro” sia nella classe Laser Standard che nella Laser Radial. Le due grandi promesse Francesco Marrai e Giovanni Coccoluto conclusero in quarta e sesta posizione, con il primo addirittura medaglia d’argento virtuale prima di piazzarsi appena fuori dal podio.

La competizione di Aarhus sarà l’ennesimo banco di prova per i due azzurri, separati da appena un punto ai recenti Mondiali di Kingston e pronti al rush finale per accaparrarsi la convocazione per Rio 2016. In Danimarca proveranno a dire la loro anche Marco Gallo e Alessio Spadoni, che insieme a Enrico Strazzera, Marco Baruzzi e Michele Benamati, completeranno il roster azzurro in acqua nella baia di Aarhus.

In campo femminile obiettivo top ten per Silvia Zennaro. L’azzurra ha più volte flirtato con le prime posizioni senza mai trovare tuttavia quella continuità necessaria per centrare la Medal Race. Insieme alla 26enne di Chioggia ci saranno Valentina Balbi, Laura Cosentino, Martha Caterina Faraguna, Joyce Floridia e Claretta Tempesti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *