Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2015: la BMC vince per 62 centesimi! Team Sky seconda, Froome sempre in giallo

Pubblicato

il

Media altissima per la nona tappa del Tour de France 2015, una cronosquadre di 28 chilometri tra Vannes e Plumelec, caratterizzata da un percorso mosso che ha messo in difficoltà diverse squadre. In questo scenario, appassionante sfida tra BMC Racing Team e Team Sky, divise per soli 62 centesimi sul traguardo in favore della squadra rossonera. 

La formazione iridata della specialità ha messo in mostra ancora una volta tutte le proprie doti, sfoderando una prova maiuscola ad oltre 52 km/h di media. Ringrazia Teejay Van Garderen, che in questo modo di fatto guadagna qualcosa su tutti gli avversari in classifica generale, risalendo a 12” di distacco da Chris Froome guadagnando un secondino. Proprio Froome, in maglia gialla, ha condotto la Sky per lunghi tratti della prova anche se probabilmente ha forzato troppo sull’ultima rampa mandando in difficoltà i compagni. Alla fine, comunque, seconda piazza, maglia gialla saldamente sulle spalle e la certezza di una condizione super. Bene anche la Movistar di Nairo Quintana, terza a 4”, mentre la Tinkoff-Saxo ha chiuso ai piedi del podio staccata di 28”. 

Sette secondi più indietro, in quinta piazza, l’Astana di Vincenzo Nibali, autrice di una prova discreta ma non eccezionale anche nella gestione delle forze e dei nove componenti della squadra, specialmente nelle prime battute di gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *