Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2015: #forzaIvan, l’abbraccio del gruppo. C’è anche Armstrong

Pubblicato

il

La notizia, lanciata pochi minuti fa da La Gazzetta dello Sport, ha subito fatto il giro del mondo. Ivan Basso, varesino di 37 anni, ha lasciato il Tour de France 2015 per un tumore al testicolo sinistro diagnosticato questa mattina. Il corridore italiano si sta recando con il ds Giovanni Lombardi a Milano, dove sarà operato nella giornata di domani.

Ancora poco si sa sull’entità del brutto male che ha colpito il due volte vincitore del Giro d’Italia – presente alla Grande Boucle come uno dei gregari più importanti per Alberto Contador – veramente in pochissimo tempo. Intanto però il grande mondo del ciclismo si è stretto in un grande abbraccio intorno all’azzurro, professionista esemplare che – dopo una carriera da capitano – si è calato al meglio nel ruolo di esperto comprimario dei più giovani e freschi uomini di classifica.

Di seguito ecco una lista di tweet dei principali volti del ciclismo, da Contador a Luca Scinto, dal profilo del Giro d’Italia fino a Lance Armstrong, che prima di vincere i sette Tour poi revocati per doping sconfisse proprio un tumore.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Giro d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *