Tiro con l’arco, Mondiali 2015: Nespoli, che qualifica! Squadre in buona posizione

arconespoli.jpg

Si sono aperti con i round di qualifica i Mondiali 2015 di tiro con l’arco, in quel di Copenaghen, e per l’Italia il bilancio della prima giornata è discretamente positivo.

Nel torneo di ricurvo maschile è addirittura Mauro Nespoli a guidare la classifica assoluta (666 punti), con David Pasqualucci stallatosi in una confortevole quinta posizione (658 punti) e Michele Frangilli, più attardato, in 68a piazza (634 pti).

Al femminile, invece, è di Natalia Valeeva il miglior sorriso: l’inossidabile veterana si assesta in 13a posizione (652 pti), mentre Guendalina Sartori è andata ad occupare la 23a casella (647 pti) ed infine Elena Tonetta, non brillantissima all’inizio, si è presa l’87a posizione (611 pti).

Le gare a squadre quindi, come riporta il sito federale Fitarco.it, vedranno gli azzurri (1958 pti – 2° posto assoluto) attendere l’India (Banerjee, Champia, Talukdar) agli ottavi di finale in uno scontro da dentro o fuori in ottica Rio 2016; al pari delle ragazze (1910 pti – 9° posto) che, diversamente, si scontreranno con la Georgia (Narimanidze, Esebua e Lobzhenidze).

Per quanto concerne la competizione di Mixed Team, Mauro Nespoli e Natalia Valeeva hanno raggiunto il terzo punteggio al termine delle qualifiche con 1318 punti venendo anticipati in graduatoria solo da Taipei, 2^ con 1323 punti e dai mostri sacri della Corea del Sud, 1^ con 1325 punti. Il binomio azzurro affronterà domani pomeriggio la Moldavia (Mirca-Olaru).

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO SUGLI AZZURRI E SUL COMPOUND (Fitarco)

Foto: Fitarco

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top