Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Istanbul: Roberta Vinci si qualifica ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Il cemento di Istanbul è amico per l’Italia del tennis al femminile. Dopo le vittorie di Francesca Schiavone e Camila Giorgi, anche Roberta Vinci ottiene il successo, sulla russa Aleksandra Panova, numero 157 del ranking, con il punteggio di 7-6 6-3 in 1 ora e 47 minuti di gioco.

Un match in cui il tennis più qualitativo della Vinci è emerso alla distanza. Un primo set sostanzialmente equilibrato in cui entrambe le giocatrici hanno palesato diversi problemi nel tenere i propri turni di servizio. Ben due break concessi da entrambe e  tie-break inevitabile. In questa fase, il gioco vario e anche di maggiore sensibilità di Roberta ha avuto la meglio, su una Panova fallosa e ciò ha portato al 7-3 di parziale, favorevole alla nostra portacolori.

Nel secondo set, la partenza per la tarantina non è delle migliori, con il break in apertura. Tuttavia, da quel momento, la reazione della Vinci è molto decisa. Ben 5 games consecutivi conquistati, frutto di un tennis molto regolare, la portano a servire per il match sul 5-1. Roberta, non capitalizza immediatamente questo vantaggio, perdendo uno dei break di vantaggio, per qualche indecisione di troppo. Si tratta solo di un momento negativo che l’azzurra supera abilmente, concludendo la sfida sul 6-3.

Ai quarti di finale , la tennista pugliese dovrà vedersela con la vincente dell’incontro tra Soylu e Rybarikova.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Foto: Pagina FB Supertennis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *