Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2015: Djokovic e Williams, vittorie da numeri uno

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Serena Williams sono il re e la regina di Wimbledon 2015. Alla fine hanno vinto i più forti, i due numeri uno delle classifiche mondiali, coloro che in questo momento non sembrano avere avversari che possano mettere fine al loro dominio.

Entrambi sono cresciuti di partita in partita, superando anche grandi ostacoli e rischiando la clamorosa eliminazione, Nole con Anderson e Serena con Watson. Usciti dall’inferno hanno saputo esprimere il meglio del loro tennis e alla fine hanno vinto meritatamente. Djokovic ha giocato una finale perfetta contro Federer, riuscendo a tenere un ritmo e una profondità da fondo campo impressionante. Il serbo ha gestito al meglio i rari momenti in cui si è trovato in difficoltà e non è andato in crisi dopo aver sprecato sei set point e aver perso la seconda frazione.
Serena la partita perfetta l’aveva realizzata in semifinale con Maria Sharapova, mentre in finale con Muguruza ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma alla fine la forza e l’esperienza della grande campionessa hanno prevalso.

Tutti e due hanno avuto la capacità di uscire fuori al meglio dai pericoli, gestendo questi momenti da campioni, senza perdere mai la lucidità, cambiando magari anche la loro strategia di gioco.

In questo momento nessuno sembra poter toglierli il primo posto nel ranking mondiale. Un dominio incontrastato, con i rivali che inseguono a tantissimi punti di differenza, con addirittura Serena che ha doppiato la seconda in classifica, stabilendo un record di precocità mai visto nell’era Open.

Ad accomunarli poteva essere anche l’obiettivo Grande Slam ed invece a Parigi il sogno di vincere tutti e quattro i Major è svanito per Djokovic. In quel pomeriggio Wawrinka fu perfetto e per il serbo non ci fu scampo, con la delusione di dover rinunciare ancora una volta alla conquista di Parigi. Serena, invece, è ancora in corsa, avendo vinto tutte e tre le prove Slam di questa edizione e a New York a casa sua potrebbe consacrarsi definitivamente nella leggenda di questo sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

andrea.ziglio@oasport.it

Immagine:Twitter Wimbledon

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *