Seguici su

Softball

Softball, Europei cadette: l’Italia è in finale!

Pubblicato

il

Un urlo di gioia, un lampo improvviso ma meritato, un’emozione vibrante per la squadra e per tutti i tifosi accorsi ancora una volta numerosi a Nuoro: l’Italia è in finale agli Europei di softball categoria Cadette in corso di svolgimento in Sardegna.

Il rendez-vous contro la Repubblica Ceca, unica squadra capace di piegare le azzurrine nel match di esordio della fase a gironi, si trascina all’insegna dell’equilibrio per i sei inning regolamentari: ci vuole la ripresa supplementare per stabilire un vincitore. La mossa vincente porta la firma di Giorgia Migliorini: l’interbase-lanciatore del Bollate batte infatti un fuoricampo da due punti che oltre a lei permette di completare il giro delle basi anche a Chiara Bassi. 2-0, dunque, e l’Italia vola in finale.

Domani, alle 13.30 la Repubblica Ceca sfiderà la Russia per la semifinale di recupero prevista del page-system: le azzurrine di Simona Nava attendono la vincitrice per la finalissima delle ore 19.30, che verrà trasmessa sul canale 879 del pacchetto satellitare di Sky.

foto: Alberto Princic

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *