Seguici su

Softball

Softball, Europei 2015: 7-0 e l’Italia inizia bene la seconda fase

Pubblicato

il

Cambia la fase, ma non il copione: agli Europei di softball di Rosmalen, la seconda fase a gironi – alla quale sono state ammesse le prime due di ciascun gruppo eliminatorio – vede l’Italia imporsi con un nettissimo 7-0 sull’Austria.

Anche in questo caso la vittoria giunge per manifesta superiorità dopo appena cinque inning: già nella prima ripresa, il triplo di Eva Trevisan aveva spianato la strada al suo stesso punto e a quello di Erika Piancastelli, indirizzando sin da subito il match verso le azzurre. Al quarto, un big inning da tre marcature (un homerun di Beatrice Ricchi e due tripli ancora di Piancastelli e Avanzi) rende il distacco incolmabile, prima di chiudere i conti alla quinta ripresa con un altro homerun della scatenata Piancastelli che porta a segno anche Francesca Concina.

Domani mattina, l’Italia è attesa dalla Spagna in un match dal coefficiente di difficoltà leggermente superiore, ma certamente agibile per le azzurre; nel pomeriggio, invece, la sfida con l’Olanda rappresenterà un durissimo test contro la vera rivale di questo torneo.

foto: 2f Oldman

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *