Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo: successo per Dahle Flesjiaa a Lenzerheide, 8a Lechner

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la gara femminile di Lerzerheide (Svizzera) valida per la terza tappa di Coppa del Mondo di Mountain Bike. 

Il successo, il 29esimo in Coppa del Mondo, è andato alla norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjiaa, abilissima ad allungare sulle rivali nella prima parte di gara, gestendo il margine nel finale: la veterana ha concluso la prova con un minuto di vantaggio sull’americana Lea Davison, autrice di una grande rimonta nel finale, che le ha permesso di superare nell’ultimo giro la canadese Catharine Pendrel, arrivata a 1 minuto e 36 secondi dalla vincitrice.

Solo quarta la grande favorita di giornata, la svizzera Jolanda Neff: la beniamina di casa, partita a tutta per distanziare le avversarie, ha sofferto di un calo fisico nelle prime tornate che l’hanno fatta retrocedere oltre le prime dieci posizioni. La fuoriclasse del 1993 si è ripresa nei giri successivi. cercando di recuperare terreno su Pendrel e Davison per salire sul podio.

Ottava posizione per l’azzurra Eva Lechner, giunta a 3 minuti e 32 secondi dalla vincitrice, registrando una prova in linea con quella andata in scena ai Giochi Olimpici Europei di Baku.

Foto: pagina Facebook Eva Lechner

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *