Seguici su

Motocross

Motocross, GP Repubblica Ceca 2015: poker iridato per Kiara Fontanesi!

Pubblicato

il

Un sogno che si realizza. E’ questo ciò che è accaduto sulla pista di Locket (Rep. Ceca) nell’ultimo appuntamento del Mondiale di Motocross, al femminile. Sul terreno compatto e sabbioso ceco, Kiara Fontanesi ha confermato lo status di miglior pilota del mondo, tra le ragazze, conquistando il suo quarto titolo mondiale consecutivo. Una vera e propria impresa quella di Kiara, al termine di una stagione complicata che l’ha vista lottare fino all’ultimo con la francese Livia Lancelot.

Si era, infatti, giunti all’ultimo round con la transalpina avanti di 4 punti sulla nostra portacolori. Tuttavia, Gara-2 è stata letale per la Lancelot per via di un problema tecnico, sulla sua moto, nel giro di schieramento. Un vero colpo di sfortuna che ha spianato la strada a Kiara che con il secondo posto ottenuto alle spalle di Nancy Van De Ven, vincitrice della tappa di Locket, sommato al terzo della prima manche le è valso l’iride.

Queste le dichiarazioni a caldo di una raggiante Fontanesi: “Strepitoso, stupendo! Ci credevo a questo Mondiale e l’ho ottenuto. Fantastico. E’ stata una stagione ricca di colpi di scena, di momenti bassi e alti. E ora il momento più bello. Una gioia indescrivibile che non riesco a raccontare.Ci credevo in questo Mondiale. Sabato ero arrabbiata per la partenza, per serre partita ultima e avere rimontato. Sapevo di essere la più veloce. Così ho pensato solo a quello. Che la più veloce in pista ero io . Alla domanda sui problemi avuti dalla Lancelot in Gara-2, Kiara ha risposto: “Mancava però una gara intera. Venticinque minuti di passione. Ho dovuto cambiare gli obiettivi prefissati e studiati a tavolino. Subito è stata dura, non sapevo cosa fare. Poi mi sono sciolta, ma senza mai rischiare”.  A chiosa la 22enne di Parma ha aggiunto: Fantastico come ogni Mondiale vinto. Me lo meritavo. Sono sempre stata la più veloce in prova. Poi in gara ho avuto qualche episodio sfortunato. Alla fine però ce l’ho fatta. Sono contenta e dedico questo titolo a tutti quelli che mi vogliono bene

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Kiara Fontanesi

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *