Seguici su

Doping

Lotta: due medagliati panamericani squalificati per doping

Pubblicato

il

Proprio mentre a Toronto, in Canada, sono in corso i Giochi Panamericani, è arrivata la notizia della squalifica per doping di due atleti medagliati agli ultimi Campionati Panamericani di lotta 2015, che hanno avuto luogo a Santiago del Cile. Gli atleti incriminati sono il peruviano Abel Herrara ed il brasiliano Juan Bittencourt, entrambi risultati positivi a degli steroidi anabolizzanti e squalificati per quattro anni fino al giugno 2019.

Herrara, medagliato d’argento nella categoria 65 kg della lotta libera, è risultato non negativo al norandrosterone ed al noretiocolanolone. Il peruviano era stato sconfitto solamente in finale dallo statunitense Jason Chamberlain, ma ora dovrà restituire la sua medaglia d’argento, che verrà consegnata al venezuelano Wilfredo Henríquez Hernández. Guadagnerà il bronzo, invece, il guatemalteco Danilo Miranda, oramai terzo assieme al cubano Lázaro Carbonell.

Bittencourt ha invece fallito il test per i metaboliti del drostanolone e perderà la sua medaglia di bronzo della categoria 97 kg in favore dell’argentino Yuri Maier. Resta invariato il resto del podio, con l’oro allo statunitense Dustin Kilgore, l’argento al cubano Abraham de Jesús Conyedo Ruano e l’altro bronzo al canadese José Ambrosio Greifo.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling (sito ufficiale)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *