Seguici su

Ciclismo

Giro Rosa 2015: a Mantova vince Brand, Scandolara e Cecchini sul podio

Pubblicato

il

Seconda vittoria olandese in questo Giro Rosa: dopo il successo di Annemiek Van Vleuten nel prologo di Lubiana, quest’oggi è Lucinda Brand a festeggiare a Mantova, traguardo della terza tappa in linea scattata da Curtatone.

La ventiseienne della Rabo-Liv, vincitrice del GP Plouay nella passata stagione, ha avuto ragione al termine di una lunga fuga che comprendeva anche le azzurre Elena Cecchini (Lotto-Soudal), Valentina Scandolara (Orica-Ais) e Chiara Pierobon (Top Girls-Fassa Bortolo). Proprio la veronese e la campionessa d’Italia completano il podio di giornata precedendo l’australiana Loren Rowney (Velocio-Sram) e la giapponese Mayuko Hagiwra (Wiggle-Honda): nono posto per la ventiduenne di Santa Maria di Sala, mentre il gruppo arriva a 1’15” e viene regolato in volata da Annalisa Cucinotta (Alè-Cipollini-Galassia), decima sul traguardo con la ligure Ilaria Sanguineti (BePink-LaClassica) quattordicesima.

A fronte del risultato odierno Megan Guarnier conferma la maglia rosa con 2” su Anna Van der Breggen, 5” su Ashleigh Moolman, 12” proprio su Lucinda Brand – per lunghi tratti leader virtuale – e 13” su Elisa Longo Borghini. Domani sono in programma 98 km nell’hinterland milanese, da Pioltello a Pozzo d’Adda.

foto: Theo Van Sambeek

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *