Seguici su

Equitazione

Equitazione, Global Champions Tour: Allen vince a Parigi, Diniz rafforza il primato

Pubblicato

il

Grande promessa del salto ostacoli, il diciannovenne irlandese Bertram Allen si è messo in luce quest’oggi a Parigi, vincendo nella capitale francese la gara valida come ottava tappa del Global Champions Tour 2015. Mai sul podio prima d’or in una prova di questo circuito, Allen ha trionfato in sella a Romanov grazie a tre percorsi perfetti, chiudendo in 37″32 davanti all’amazzone portoghese Luciana Diniz su Fit For Fun 13 (37″84) ed al connazionale Darragh Kenny su Sans Soucis Z (39″36). I tre sono stati gli unici a realizzare tutti percorsi netti, mentre i padroni di casa Philippe Rozier su Rahotep de Toscane e Pénélope Leprevost su Ratina d’la Rousserie hanno commesso degli errori nel barrage finale, chiudendo rispettivamente quarto e quinto. Unico azzurro in gara, Alberto Zorzi si è classificato trentacinquesimo su Caballero 84 (5 / 75″19 al primo round).

Con il secondo posto odierno, la lusitana Diniz aumenta il proprio vantaggio nella classifica generale sul britannico Scott Brash, ottavo a Parigi, e sullo svedese Rolf-Göran Bengtsson, settimo. La prossima gara del Global Champions Tour si terrà tra l’altro proprio in Portogallo, ad Estoril.

CLASSIFICA GLOBAL CHAMPIONS TOUR 2015
1. Luciana Diniz POR 218
2. Scott Brash GBR 174
3. Rolf-Göran Bengtsson SWE 158
4. Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani QAT 144
5. Christian Ahlmann GER 139
6. John Whitaker GBR 118
7. Hans-Dieter Dreher GER 114
8. Pius Schwizer SUI 110
9. Lauren Hough USA 103
10. Simon Delestre FRA 98

28. Emanuele Gaudiano ITA 56
48. Luca Maria Moneta ITA 28

In precedenza si era tenuta una prova contro il tempo, che ha visto la vittoria dell’amazzone statunitense Lauren Hough su Royalty Des Isles (60″02), davanti al colombiano Carlos López su Zephyr II (63″25) ed alla svizzera Christina Liebherr su L.B. Akteur (64″02). Il week-end del CSI cinque stelle di Parigi si concluderà domani con una prova contro il tempo e soprattutto il Grand Prix finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Bertram Allen (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *