Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei giovanili: Bissolati/Vece d’argento nella velocità olimpica

Pubblicato

il

Un argento che pesa quanto un oro: Elena Bissolati e Miriam Vece regalano la quarta medaglia all’Italia nella spedizione di Atene, dove sono in corso gli Europei giovanili di ciclismo su pista. Il risultato delle due junior, tuttavia, assume un valore ancor più notevole perché è stato conseguita nella velocità a squadre, disciplina olimpica nella quale l’Italia ha fatto molta fatica negli ultimi anni.

Entrambe della provincia di Cremona, entrambe classe ’97, le due lombarde si confermano talenti preziosissimo del vivace movimento azzurro su pista: Elena, originaria di San Giovanni in Croce, corre per la Cicli Fiorin e ha recentemente confermato il titolo continentale nello scratch, mentre Miriam, cremasca della Valcar-Pbm. aveva chiuso al quarto posto i 500 metri. Oro alla Germania (Emma Hinze-Pauline Grabosch), bronzo alla Russia.

Tra gli altri risultati di giornata, spicca il quinto posto di Simone Consonni nell’omnium U23, disciplina nella quale si conferma in crescita;  undicesimo, invece, Fabrizio Moro nella gara Juniores.

foto: Federciclismo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *