Seguici su

Beach Volley

Beach volley Mondiali 2015 Olanda. Menegatti/Orsi Toth, avanti tutta!

Pubblicato

il

Quarto successo consecutivo e ottavi di finale conquistati per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che superano di slancio e con qualche inevitabile patema 2-0 le forti ceche Kolocova/Slukova. Partita difficile sin dai primi scambi per le azzurre che vanno sotto anche abbastanza nettamente in avvio di partita (7-12) per poi recuperare nel finale. Il pareggio arriva a quota 18, poi due grandi giocate di Menegatti permettono alla coppia azzurra di servire per il set. Al secondo tentativo arriva il 21-19 grazie ad un attacco di Orsi Toth.

Grande equilibrio fino al 14 pari nel secondo set con le due coppie sempre vicinissime. Poi arriva il break a favore delle azzurre (3-0) che apre la strada per la vittoria di Menegatti/Orsi Toth che mantengono il cambio palla fino al 21-18 conclusivo.

Menegatti/Orsi Toth affronteranno domani per gli ottavi di finale con in palio un posto fra le prime otto del Mondiale la vincente della sfida in programma ora tra le polacche Kolosinska/Brzostek e le statunitensi Fendrick/Sweat.

Così gli altri sedicesimi di finale disputati alle 12 con la sorpresa dell’eliminazione delle tedesche Laboureur/Sude per mano della coppia kazaka meno accreditata: Dubovcova/Nestarcova (Svk)-Humana-Paredes/Pischke (Can) 0-2 (22-24, 15-21), Laboureur/Sude (Ger)-Mashkova/Tsimbalova (Kaz) 0-2 (18-21, 14-21).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *